Bones è una linea di gioielli in argento incentrata sul tema del teschio.

Tema che rimanda a molteplici suggestioni: il teschio come "memento mori" (ricordati che devi morire), simbolo di caducità della vita umana; il teschio come evocazione della morte a disprezzo del pericolo; il teschio come elemento dell'immaginario del mondo del rock e del motociclismo.

Bones gioca con teschi ed ossa in maniera innovativa. Teschi, vertebre, tibie, mani sono declinati in diversi modi per produrre gioielli adatti a vari gusti e sensibilità: dal classico anello maschile a fascia con un grande teschio dalle sembianze inquietanti, al prezioso anello Lady con pavé di zirconi dall'aspetto glamour, dagli orecchini a lobo piccoli e discreti, ai gemelli, eleganti e provocatori al contempo.

Bones propone una collezione completa per uomo e donna di anelli, bracciali, pendenti, orecchini, fermacravatte e gemelli.

La collezione El Dìa del los Muertos declina il tema di teschi e rose associati a simboleggiare la contrapposizione fra la vita e la morte. Teschi e rose si intrecciano a dare forma ad anelli inquietanti e delicati, affascinanti rosari dal gusto gothic, bracciali maschili dove l'argento si coniuga con la pelle.

Bones è un prodotto artigianale ideato e realizzato a Firenze, Italia.

I processi di lavorazione dei gioielli Bones sono eseguiti da artigiani fiorentini con il metodo della gioielleria classica.

Tutti i prodotti Bones possono essere personalizzati su richiesta: possiamo realizzarli in oro giallo o bianco e diamanti, oppure in altri materiali. I prodotti con zirconi possono essere realizzati con zirconi di colori diversi.

Se desideri un prodotto Bones personalizzato scrivici: saremo felici di concordare con te prezzi e tempi di consegna.